Istruzioni per l'uso
Versione 1.0: [05.08.2021]
1. registrarsi
Registrati con un indirizzo e-mail e una password. Confermate l'indirizzo e-mail nell'e-mail che ricevete "Conferma dell'indirizzo e-mail per WPK online". Se non hai ricevuto un'e-mail, controlla la tua cartella spam.
2. registrazione
Quando ti registri per la prima volta, devi inserire i dati della tua azienda. Inserisci i seguenti dettagli:
- Nome della società (indirizzo di fatturazione)
- Numero di registro commerciale/numero di identificazione della società (UID)
https://www.bfs.admin.ch/bfs/de/home/register/unternehmensregister/unternehmens-identifikationsnummer.html - L'indirizzo del suo sito web, se disponibile
- Il logo della tua azienda (usato per il layout del manuale WPK)
- Indirizzo dell'azienda (indirizzo di fatturazione)
- Impianto di produzione (può essere identico al nome dell'azienda)
- Se c'è più di un impianto di produzione, puoi inserire ulteriori impianti in seguito.
- Indirizzo dello stabilimento di produzione (può essere identico al nome dell'azienda)
3. personalizzare il profilo dell'utente
Sotto il profilo dell'utente (in alto a destra) è possibile inserire ulteriori informazioni sull'utente e cambiare la password.
4. aggiungere/modificare gli impianti del produttore
Sotto Manufacturer Plants (Impianti del produttore), possono essere inseriti ulteriori impianti o possono essere modificate le informazioni esistenti.
5. modificare i dati dell'azienda
Sotto Manufacturing Plants à Company puoi cambiare i dati dell'azienda incluso il logo dell'azienda.
6. aprire un nuovo manuale
Cliccate su Aggiungi nuovo manuale ed eseguite i seguenti passi:
- Selezionare la lingua: In quale lingua dovrebbe essere disponibile questo manuale).
- Nome: nome del tuo manuale WPK
- Impianto: se avete inserito diversi impianti, selezionate l'impianto per il quale deve essere creato il nuovo manuale. (Un manuale separato deve essere creato per ogni stabilimento di produzione).
- Selezione del prodotto: Selezionate qui per quale standard e quale versione o variante WPK avete bisogno del vostro manuale. (I prodotti con un "CH-" sono applicabili solo in Svizzera).
Attenzione: i prodotti/varianti non possono più essere cambiati dopo la creazione del manuale! In caso di selezione errata, il manuale corrispondente deve essere cancellato e creato di nuovo! - Consulente: Seleziona il tuo consulente personale WPK (successivamente modificabile). I consulenti selezionati ricevono accesso in lettura e scrittura al tuo manuale e possono scrivere commenti su singoli punti. (Eventuali costi di servizio non sono inclusi nel canone di licenza e devono essere chiariti bilateralmente con il consulente competente).
- Certificatore/supervisione esterna: in caso di supervisione esterna del tuo WPK, seleziona l'ente di certificazione desiderato (successivamente modificabile). Gli enti di certificazione selezionati ricevono l'accesso in lettura al vostro manuale e possono scrivere commenti su singoli punti. (Qualsiasi costo di certificazione sostenuto deve essere chiarito bilateralmente con l'organismo di certificazione pertinente).
Una volta che un manuale WPK online è stato creato, sarete avvisati via e-mail e il vostro manuale apparirà tra i manuali.
7. Cancellare un manuale
Finché il manuale è in stato di bozza, può essere cancellato sotto i "tre puntini nel cerchio" in qualsiasi momento ed entro 10 giorni senza incorrere in alcun costo.
8. impostazioni del manuale
Le impostazioni, per es. produttore, accesso del consulente, supervisore esterno, si trovano sotto il rispettivo manuale nelle impostazioni. à Selezionare il manuale con la "freccia nel cerchio" e cliccare su Impostazioni.
9. Commento panoramica di un manuale
Se avete rilasciato il manuale a consulenti e/o certificatori, i commenti online che voi o il consulente/certificatore avete inserito per le singole sezioni saranno visualizzati come una panoramica. à Selezionate il manuale con la "freccia nel cerchio" e cliccate su Commenti.
10. Modifica di moduli individuali
Per modificare un modulo, seleziona il modulo corrispondente nella panoramica dei moduli con la "freccia nel cerchio".
11. disattivare un modulo
Se un modulo opzionale non è necessario, può essere disattivato sotto i "punti nel cerchio". La forma corrispondente è ora barrata nella panoramica e colorata inattivo.
12. Attivare un modulo disattivato
Se vuoi riattivare un modulo disattivato, può essere attivato sotto i "punti nel cerchio".
13. modelli di moduli in allegato
Se disponibili, i modelli di modulo sono memorizzati nell'allegato. Questi possono essere scaricati sotto i singoli moduli nella scheda Allegati o i moduli completati possono essere caricati di nuovo.
14. allegati propri
Qualsiasi numero di allegati può essere memorizzato per modulo. Questi possono essere caricati sotto i singoli moduli nella scheda Allegati o cancellati di nuovo sotto i "tre puntini nel cerchio". Se i tuoi allegati sono stati salvati in un modulo, una parentesi appare nella panoramica del modulo. Se avete rilasciato il manuale a consulenti e/o certificatori, tutti gli allegati possono essere visti da tutte le parti.
15. Stampare l'intero manuale
Nella panoramica del modulo, l'intero manuale può essere stampato. Sotto "stampa", si apre una nuova finestra del browser con l'anteprima di stampa corrispondente. Ora stampate il manuale tramite il vostro browser. à Menu Stampa. (Nell'anteprima di stampa i campi di suggerimento e le caselle di controllo non spuntate sono ancora visibili, ma non vengono stampati).
16. impostazioni della stampante
Per una corretta stampa del manuale o del modulo individuale, controllate le impostazioni della stampante del vostro browser. Attivare i seguenti criteri: Stampa colori di sfondo, Stampa immagini di sfondo. Disattivare se necessario: Stampa intestazioni/piè di pagina.
17. stato manuale
Lo stato manuale effettivo viene assegnato automaticamente.
- Bozza: Una volta aggiunto un manuale, è in stato di bozza e può essere modificato, copiato e stampato. Gli allegati possono essere usati o caricati.
- Pubblicato: Il manuale è ora valido e non si possono più apportare modifiche al contenuto. Gli allegati possono ancora essere usati o caricati. Il manuale può essere stampato, copiato e può essere creata una nuova versione.
- Certificazione riuscita: non appena avete depositato una certificazione, lo stato viene assegnato. Il manuale può ancora essere visualizzato e gli allegati possono ancora essere utilizzati o caricati. Il manuale può essere stampato, copiato e creato una nuova versione.
- Disattivato: Il manuale è stato disattivato e non sono dovuti ulteriori costi di licenza. Il manuale non può più essere visualizzato, stampato e copiato.
18. pubblicare il manuale
Il manuale può essere pubblicato nella forma panoramica. Confermare la pubblicazione. Il manuale non è valido fino alla sua pubblicazione. Tuttavia, non pubblicate il manuale prima che sia stato approvato dalla persona responsabile o prima di qualsiasi monitoraggio esterno.
19. certificazione del deposito
Una certificazione per un manuale può essere depositata solo dopo la pubblicazione. Nella panoramica dei moduli, una certificazione può essere depositata sotto "Deposita
certificazione". Inserisci le seguenti informazioni:
- Certificato con successo: Sì/No
- Certificazione valida fino a: Data
- Numero di certificazione: numero rilasciato dall'ispettore terzo
20. disattivare il manuale
Un manuale può essere disattivato nella panoramica dei moduli in Ritter Settings. Questo significa che non sono dovute ulteriori tasse di licenza. Tuttavia, il manuale non può più essere visualizzato o stampato. Questo passo può essere invertito solo dal supporto con le spese.
21. Copiare un manuale/creare una nuova versione
Per l'ulteriore modifica di un manuale pubblicato, deve essere prima copiato. Copia un manuale nella panoramica dei manuali con i "tre punti in un cerchio". Viene creata una nuova bozza da quella pubblicata. Tutti i contenuti sono copiati.
22. archivio manuale
Non appena un manuale pubblicato è stato copiato e la nuova versione è stata pubblicata di nuovo, la vecchia versione viene spostata nell'archivio e viene memorizzata sotto la panoramica dei manuali nell'archivio Ritter.
23. modificare il contenuto del modulo
- Note: Le note evidenziate in blu non fanno parte del manuale WPK e sono solo a scopo di comprensione o implementazione. Queste note sono ancora visibili nell'anteprima di stampa, ma non vengono stampate.
- Testi: Tutti i contenuti che possono/devono essere modificati possono essere cambiati o integrati a piacere.
- Caselle di controllo: attiva le caselle di controllo corrispondenti alle tue circostanze o aggiungi ulteriori campi di selezione. Questi possono essere rimossi di nuovo con il "meno nel cerchio". Verranno stampate solo le caselle di controllo attivate.
- Commenti: I commenti possono essere inseriti in ogni sezione. Se avete rilasciato il manuale a consulenti e/o certificatori, tutti i commenti saranno visibili a tutte le parti. Allo stesso modo, i consulenti/certificatori possono aggiungere commenti che sono visibili a tutte le parti.
24. Stampa di moduli individuali
Se un modulo è selezionato, può essere stampato individualmente. Sotto "stampa" si apre una nuova finestra del browser con l'anteprima di stampa corrispondente. Ora stampate il modulo tramite il vostro browser. à Menu Stampa. (Nell'anteprima di stampa i campi di suggerimento e le caselle di controllo non attivate sono ancora visibili, ma non saranno stampati).
25. impostazioni della stampante
Per una corretta stampa del manuale o del modulo individuale, controllare le impostazioni della stampante del browser. Attivare i seguenti criteri: Stampa colori di sfondo, Stampa immagini di sfondo. Se necessario, disattivare: Stampa intestazioni e piè di pagina.