In un workshop di cinque giorni per giovani donne, esse si immergono in diversi materiali e tecniche sotto la guida di esperti, viene incoraggiato lo scambio congiunto e vengono discusse le possibilità e le opportunità di sviluppo professionale.
Workshop per future donne in formazione 2025
La falegnameria è più di una professione, combina l'artigianato con l'abilità, è arte e cultura allo stesso tempo. Realizzare un oggetto da falegname e affinare la propria abilità artigianale è affascinante e stimolante.
Quali sono i nostri obiettivi comuni?
Nel corso di cinque giorni di workshop, entrerete in contatto con diversi materiali e tecniche insieme ad altre giovani donne. Ci immergeremo nella lavorazione della resina epossidica e inizieremo i primi esperimenti di intaglio nel mondo dell'esperienza Trauffer. Nel frattempo, ci sarà molto tempo per scambiare idee con gli altre partecipanti e discutere le possibilità e le opportunità di sviluppo professionale. Vivrete giornate emozionanti all'insegna del potere femminile sotto la guida di esperte ed esperti.
Quali requisiti bisogna portare con sé?
- Apprendista falegname AFC o CFP a partire dal 2° anno di apprendistato
- Partecipazione obbligatoria a tutti e 5 i giorni di workshop
Da giovedì 6 marzo a sabato 8 marzo 2025 a Brienz BE
Da domenica 9 marzo a martedì 11 marzo 2025 a Brienz BE
I workshop sono tenuti in tedesco.
Costi
I costi del workshop, del materiale, del vitto e del pernottamento saranno coperti dall’ASFMS.
Iscrizione e ulteriori informazioni
Grundbildung[at]vssm[dot]ch, T +41 44 267 81 00
Termine di iscrizione
Inviate la vostra candidatura entro e non oltre il 1° Dicembre 2024.
Le iscrizioni saranno prese in considerazione nell'ordine di ricezione.
Il numero di partecipanti è limitato e sarà data priorità a chi si iscrive per la prima volta.
Retrospettiva «Frauenpower 2022»
Nel corso del workshop di cinque giorni per aspiranti falegnami, sono state trascorse giornate entusiasmanti lavorando insieme sotto la guida esperta di Sven Bürki e Samanta Kämpf, due ex partecipanti alle WorldSkills. Oltre alla realizzazione di un mobile, l'obiettivo principale è stato quello di creare nuovi contatti, scambiare idee e discutere le opportunità di sviluppo professionale.