Powerschreiner Cup

La Coppa Powerschreiner si svolge una volta all'anno. Le/gli apprendisti falegnami possono produrre e presentare un pezzo. I manufatti vengono valutati e i migliori partecipanti si sfidano nella giornata finale della Powerschreiner Cup.

La competizione di quest'anno si svolgerà domenica 21 settembre 2025 presso SwissSkills a Berna.

I disegni dei manufatti e le informazioni sulla partecipazione per il 2025 saranno pubblicati a breve su questo sito web.

 

Rassegna

Anno 2024

Il 22 novembre 2024, la Powerschreiner Cup 2024 ha raggiunto il suo culmine alla Fiera di Zurigo. Nella giornata conclusiva, 22 apprendisti hanno dimostrato quanto siano veloci e precisi nel produrre manufatti. Jeremy Barrot di Unterseen BE si è assicurato la vittoria davanti a Silvan Reichen (Frutigen BE) e Finn Eckart (Unterseen BE). Informazioni dettagliate sulla giornata finale sono disponibili nell'articolo di cronaca.

I vincitori della Coppa Powerschreiner 2024

1° posto: Jeremy Barrot (azienda formatrice Technische Fachschule Bern)

2° posto: Silvan Reichen (Technische Fachschule Bern)

3° posto: Finn Eckart (Ed. Kuhn AG)

 

Classifica (in tedesco)

Articolo SchreinerZeitung (in tedesco)

 

Anno 2023

In occasione della Powerschreiner Cup 2023, tenutasi a Lucerna presso la ZEBI (Fiera della formazione della Svizzera centrale), i 24 apprendisti hanno dimostrato con quanta rapidità e precisione sono in grado di produrre un frammento in un breve lasso di tempo. Michael Fuchs della falegnameria Aeschlimann GmbH ha padroneggiato al meglio i vari turni e si è meritatamente assicurato l'ambito titolo di vincitore della Powerschreiner Cup 2023.

Vincitore della Powerschreiner Cup 2022

1° posto: Michael Fuchs (falegnameria Aeschlimann GmbH)

2° posto: Tobias Huwyler (Boog falegnameria AG)

3° posto: Silvan Reichen (falegnameria Reichen AG)

 

Classifica (in tedesco)

Articolo SchreinerZeitung (in tedesco)

Anno 2022

L'ultimo giorno di SwissSkills 2022 a Berna, la Power Cup ha celebrato con successo la sua prima edizione. Il fischio d'inizio! Gli apprendisti iniziano immediatamente. Il rumore si fa sentire, perché misurano, segano e martellano.

 

L'obiettivo della prima Coppa Power nell'ambito di Swiss Skills è produrre un frammento in un tempo massimo di 30 minuti. Vengono valutati il tempo, la qualità e le dimensioni. I migliori 14 apprendisti si sono qualificati per Berna e hanno potuto confrontare le loro abilità in diversi livelli di qualificazione. Leonie Zumsteg ha superato i turni preliminari e la finale ed è riuscita ad aggiudicarsi il primo titolo della Powerschrein Cup.

Vincitore della Powerschreiner Cup 2022

1° posto: Leonie Zumsteg

2° posto: Lukas Niederberger

3° posto: Aron Neiger

 

Articolo SchreinerZeitung (in tedesco)

Telefonanruf starten
Kontaktanfrage